I'm beginning To See The Light H.James, D.Ellington, J. Hodges
03:11
He's Got The Whole World In His Hands traditional
02:44
Se Io Ho Perso...Chi Ha Vinto?
Dopo aver incantato le platee di tutto il mondo con i progetti monografici su Leo Ferré, Edith Piaf, Chet Baker e i cantautori della scuola genovese e dopo le collaborazioni con alcuni dei più influenti artisti del nostro tempo, da Luis Bacalov a Giorgio Albertazzi, la “cantattrice” Anna Maria Castelli torna a misurare finalmente le sue straordinarie qualità di interprete con un disco di materiale inedito.
Se io ho perso… chi ha vinto? raccoglie l’eredità culturale e artistica di Giorgio Gaber, coniugata al femminile e al presente, ed esplora con sensibilità e affilata grazia la dimensione intima e sociale dell’uomo contemporaneo.
La raffinata essenzialità delle partiture, opera di Mario Berlinguer, Rosario Di Bella e delle migliori penne della scena indipendente romana, esalta l’impatto emotivo delle liriche (affidate al poeta e drammaturgo Abner Rossi e allo scrittore Alessandro Hellmann) e l’insuperata abilità dell’interprete nel dare forma e vita alla parola cantata.
Ad accompagnare dal vivo Anna Maria Castelli, il piano di Marco Cremaschini e la fisarmonica di Thomas Sinigaglia.
L’opera dello scultore Balthasar Brennenstuhl riprodotta in copertina, coerentemente con l’intento di Maremosso di mettere in relazione forme d’arte differenti in un gioco di suggestioni e rimandi, è stata realizzata appositamente per il progetto.
0:00
-:--
Lista dei brani
Animali Da Palcoscenico
Di cosa Parliamo Quando Parliamo D'Amore
Un Senso
Il Bacio Sulla Bocca
Una vita In Self
Guardarti Andare Via
La Minoranza
Je Ne Sais Pas
Girotondo
La Musica E' Finita
Todo Cambia
Fiori d'Amore e d'Anarchia
0:00
-:--
(R)esistere
0:00
-:--
Lista dei brani
Canzone del Giorno Solo
Fa-Si
Carillon
L'Album
Resistere
Due Satelliti
Respiri Incomprensibili
Binneka Tunggalika
Lullaby Of The Mad Mother
Rituale Di Corteggiamento A Funzione Fatico-Conativa